Cesa. Dolore e commozione ai funerali di Emanuele Alma

Dolore e commozione ai funerali svoltisi ieri mattina presso la Chiesa di San Cesario Martire a Cesa di Emanuele Alma, il 24enne morto dopo un grave incidente stradale avvenuto nella notte dell’Immacolata.

La chiesa era gremita di persone, presente anche il sindaco e diversi politici. Il ragazzo era fratello dell’attuale consigliere comunale Carmine e figlio di un noto medico del paese. La salma è giunta in chiesa dall’ufficio di medicina legale dell’ospedale di Caserta, visto che era stato eseguito l’esame autoptico così come disposto dal Giudice. L’ultimo saluto ad un giovane, che se ne andato senza un perchè, era un ragazzo solare, onesto lavoratore, figlio affettuoso, amico sincero. Alla fine del rito funebre gli amici hanno liberato in aria i palloncini bianchi fatti volare durante il passaggio della bara come saluto per un angelo volato via troppo presto.

Emanuele non ha scelto la morte, ma il destino gli è stato avverso, e lo ha portato via troppo presto. Diversi gli striscioni di saluto al 24enne che hanno colorato la piazza antistante la Chiesa ad opera di amici e parenti di Emanuele. Tutti lo ricordano con quel bellissimo sorriso, un ragazzo sincero e disponibile, solare, e sempre gentile, doti rare al giorno d’oggi. Questa tragedia ha funestato queste festività natalizie, già molto tristi per altre gravi e premature perdite avvenute in quest’ultimo periodo.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100913 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!