Cesa. Avviso pubblico per partecipare a progetto di lavori di pubblica utilità

L’Amministrazione Comunale rende noto che, a seguito del decreto dirigenziale regionale n. 557 del 02/12/2016 avente ad oggetto l’adesione al progetto “Avviso per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità”, è indetta una selezione pubblica per l’individuazione di 15 soggetti che si rendono disponibili a svolgere progetti territoriali di pubblica utilità. I progetti di pubblica utilità non prevedono l’instaurazione di un rapporto di lavoro tra soggetto attuatore e destinatario, potranno avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili. Al soggetto utilizzato nel progetto sarà corrisposta una indennità mensile pari ad 580.14 euro, previo accertamento della partecipazione effettiva del progetto, ed in proporzione dell’impegno orario.

I lavoratori, che aderiranno al presente avviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attività lavorative di seguito elencate: servizio di monitoraggio sulle strade comunali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteca comunale; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; attività lavorative collegate ad eventi organizzativi aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini.

Possono presentare domanda – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore ai Servizi Sociali Giusy Guarinole persone attualmente disoccupate e privi di alcun sostegno al reddito, che sono residenti o domiciliati in Regione Campania, percettori di indennità di mobilità ordinaria scaduta negli anni 2013/2014 che non hanno beneficiato di alcun trattamento in deroga successive per effetto delle disposizioni previste, o percettori di indennità di mobilità ordinaria con scadenza negli anni 2015/2016. Occorre inoltre non essere avviati in altre iniziative similari”.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune www.comune.cesa.ce.it  e presso l’Ufficio del segretariato Sociale del Comune di Cesa. La domanda dovrà essere presentata entro il 16/12/2016 all’Ufficio protocollo del Comune di Cesa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!