Lusciano. “Quasi una fiaba…a Natale”, musical della pro-loco Comuni Orizzonti

“Quasi una fiaba…a Natale” è il musical realizzato dai giovani della pro-loco Comuni Orizzonti di Lusciano, che li vede impegnati nel progetto Allusion.

Questo progetto, da poco nato, è un’iniziativa di laboratorio teatrale a cadenza settimanale, a cui possono prender parte tutti coloro che sono appassionati di recitazione, canto e ballo. Lo spettacolo Natalizio in due atti, è stato scritto da Melania Prisco e portato sul palcoscenico del palazzo Ducale di Lusciano, il 28 e 29 Dicembre. Questi ragazzi sono riusciti a suscitare un ampio ventaglio di emozioni: dalla sconforto di chi vede soffrire chi ama, alla gioia e all’allegria di una coppia di innamorati. Le liete note di musica natalizia e le meravigliose coreografie, hanno fatto da cornice.

Ma soprattutto, non è mancato spazio per dar voce a riflessioni sul mondo d’oggi, che troppo spesso si concentra su vanità e potere, lasciando in disparte l’amore, arma potente, che se coltivato, ha la forza di annientare il male. In scena anche due piccolissimi, che hanno avvolto il tutto di immensa dolcezza. Un grazie a questi giovani artisti che hanno voluto donare a tutti messaggi importanti, e che con grande impegno hanno dimostrato come il teatro rimane ancora un potente mezzo di comunicazione, anche se troppo spesso bistrattato. Speriamo ancora in iniziative di questo genere sul nostro territorio, che arrivano a noi, come spiragli di luce.

Assia Sagliocco

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!