San Marcellino. La giunta Colombiano approva il progetto ‘Adotta un’aiuola’

Nasce il progetto ‘Adotta un’aiuola’. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, con l’ok in giunta, ha avviato il programma di ‘manutenzione di aree a verde pubblico di proprietà comunale con contratto di sponsorizzazione’.

In pratica scuole, aziende, società, enti, associazioni, e altri soggetti privati potranno sostenere tale iniziativa di manutenzione di aree a verde in ‘cambio’ di un cartello, che potrà essere anche pubblicitario, sul quale saranno indicati gli assegnatari. “E’ un progetto nato per sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, nel contempo, avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale – ha affermato il primo cittadino Colombiano – visto che consentiremo a dei cittadini di prendersi cura, in modo continuativo di una o più porzioni di verde pubblico, così da recuperarle dall’eventuale degrado, mantenerle nella loro integrità, abbellirle o renderle maggiormente fruibili da parte di tutta la cittadinanza, attraverso la stipula di una convenzione nel rispetto dei diritti fondamentali del verde in città”.

Uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale è quello di migliorare l’immagine urbana mediante “la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei cittadini – ha concluso il capo dell’esecutivo – alla tutela, al miglioramento e all’incremento del verde pubblico, attraverso l’adozione di spazi verdi al fine di far acquisire la consapevolezza che il verde pubblico è un bene di tutti. Già alcuni cittadini hanno manifestato l’intento di farsi carico, a titolo volontario, della cura di piccoli angoli verdi e per questo motivo abbiamo esteso il progetto anche a scuole, aziende, società, enti e associazioni interessate a sostenere tale iniziativa. Chi vorrà potrà presentare richiesta al Municipio e potrà iniziare a dare un volto diverso alla nostra San Marcellino”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!