Volley Serie B2/F. RV Napoli. Eliseo: “Con Castellammare troppi errori gratuiti”

Dimenticare il prima possibile la sconfitta con la Link Campus University Nemesi Stabiae e pensare solo ed esclusivamente alla gara con la Pro Volley Team Modica.

Con questo pensiero riprenderanno stasera (lunedì 28 novembre) al ‘Polifunzionale’ di Soccavo gli allenamenti del Real Volley Napoli. Capitan Daniela Foniciello e compagne devono cancellare la sconfitta di sabato scorso e per farlo devono preparare nel migliore dei modi la prossima gara di campionato in programma in terra siciliana sabato prossimo alle 16.30. Servirà una settimana di sudore e voglia di riscatto perché il sogno deve continuare. Sulla gara di sabato parla il tecnico Francesco Eliseo: “Le nostre avversarie hanno meritato la vittoria: sono arrivate a Napoli giocando benissimo e sbagliando poco o nulla. Castellammare di Stabia non ha fatto errori gratuiti, mentre noi abbiamo regalato tantissimi punti senza riuscire mai a restare in gioco durante la gara nonostante anche un set, il terzo, vinto. Dopo i due parziali conquistati la Link Campus University infatti è leggermente calata permettendoci di siglare il 2-1 ma poi nel quarto, e decisivo set, non c’è stata storia. Voglio pensare che questa prestazione sia stata causata da una settimana di preparazione tribolata da infortuni e assenze per febbre però non deve essere un alibi. Noi dobbiamo avere un’identità di gioco sempre e comunque, cosa che non è successo sabato scorso. Quando poi i dati indicano una ricezione altissima e noi non riusciamo a trasformare questo in punto significa che c’è ancora tanto da lavorare. E’ una sconfitta che fa male per come è arrivata ma questo ko deve ancorarci ancora di più con i piedi per terra: perdere fa parte del gioco ma non voglio uscire sconfitto dal campo con prestazioni simili”.

L’allenatore del club partenopeo del presidente Gianvalerio Bindi sottolinea poi che bisogna già pensare alla prossima gara perché “non dobbiamo assolutamente sottovalutare Modica, una squadra che a dispetto dei punti che ha si ritrova un roster con giocatrici molto forti. E’ stata costruita bene ma ha avuto qualche problema in questo inizio di campionato. Nell’ultimo turno però ha vinto conquistando tre punti e vorrà ripetersi. Noi dobbiamo raggiungere la Sicilia con lo spirito giusto e con la convinzione di poter fare bene. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e il mio unico desiderio è quello di avere una settimana ‘normale’ di allenamenti per preparare al meglio la partita e per avere chance maggiori di tornare dall’isola con una vittoria”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!