(VIDEO) Volley Serie B/M. Delizia Ottaviano, il derby è tuo: schiacciata la Folgore Massa

Vittoria schiacciante della Delizia Pallavolo Ottaviano che surclassa la Folgore Massa 3-0 in una partita dominata per lunghi tratti e decisa dagli uomini di Libraro nei momenti caldi del match.

Partono bene i padroni di casa che volano subito sul 3-0 con un muro out su attacco di Palmeri. La Gis entra in partita e cominciano i dolori per Massa: Arzeo con una diagonale da giocatore di categoria superiore impatta sul 7 pari. Subito dopo è ancora lo schiacciatore vesuviano a portare le due squadre al primo time out 8-7 Gis. Nella parte centrale si alza il muro di Contursi e gli attacchi tornano indietro come fotografie. Una doppia di Miccio porta Ottaviano sul 16-9 alla seconda sirena. Nel finale Massa prova rientrare e a recuperare punti ma ormai il gap è troppo ampio. A chiudere il set ci pensa Guancia che con la sua giocata migliore chiude il primo parziale 25-21.

Nel secondo set nuova partenza ad handicap per la Delizia Ottaviano che va sotto 5-1 e Cuccaro con il primo tempo porta i sorrentini avanti 8-6. La parte centrale è un continuo cambio palla tra le due formazioni con il risultato che rimane in equilibrio 16-15 per Massa . Il finale è thriller: Arzeo spedisce la palla out sul set point e si va ai vantaggi. Errore Massa in battuta e nuovo set point ma l’attacco di Di Felice non passa e si ritorna in parità. Per la Folgore altro errore in battuta e nuovo set point Gis ma Testagrossa dice di no e si torna in parità. Di Felice capisce che è il suo momento: prima manda un missile in diagonale per il terzo set point, poi in battuta è ace che fa esplodere la panchina ottavianese.

Nel terzo set la Folgore Massa sparisce dal campo. Arzeo vola sul muro 8-3 Gis. Guancia raddoppia i padroni di casa 16-8 al secondo time out. Nel finale sussulto Massa ma Di Felice concede 7 match point alla Delizia Ottaviano. Un errore di Testagrossa in battuta da il via alla festa della Gis che vince una partita difficile su un campo complicato. Sabato al PalaGis alle ore 18.30 arriva LifeCommunity Tor Sapienza per continuare a sognare.

Snav Folgore Massa- Delizia Pallavolo Ottaviano 0-3 (21-25;26-28; 20-25)

Snav Folgore Massa: Testagrossa, Laganá, Miccio, Aprea, Palmeri, Cuccaro, Palmeri, Amitrano, Sette. All. Esposito

Delizia Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!