Seconda Categoria. Villa di Briano e San Tammaro si dividono la posta: è 1-1

Il Villa di Briano per continuare a godersi questo felice inizio di campionato, il San Tammaro per rimanere aggrappato al treno delle prime. Alla fine un pareggio che forse non accontenta nessuno.

Una vera e propria battaglia calcistica quella andata in scena oggi al Comunale di San Marcellino. I padroni di casa sbagliano l’approccio alla partita. Infatti la prima palla gol del match arriva gia al 5′ ed è degli ospiti, ma Cantiello da ottima posizione calcia a lato. Il Villa di Briano prova a scuotersi e giocare il calcio che sa, ma al 12° gli ospiti passano. Errore difensivo dei padroni di casa, che su un cross dalla sinistra sbagliano il disimpegno, la palla è una mina vagante a limite dell’area, il primo ad arrivare sul pallone è Palombi che di destro trafigge Conte.

Il Villa di Briano non ci sta e inizia a giocare a calcio, ospiti che provano a tenere bassi i padroni di casa, tenere Russo e Bottigliero lontani dalla porta. Al 38′ è proprio Russo a crearsi l’occasione per il pari, ma il n.1 ospite con un gran riflesso respinge in angolo. Dopo 4 minuti di recupero per via delle tante interruzioni si va a riposo con il risultato di 0-1. La ripresa è un assedio rossoblu.

Pronti via, Diana per Bottigliero che prova la sponda per Russo ma viene atterrato. La punizione viene calciata da Coraggioso, che pero con il sinistro non trova la porta. Passano pochi minuti ed è Bottigliero a presentarsi da solo contro il portiere dopo una grande azione ma aprendo il destro trova la mano del portiere ospite, oggi in giornata di grazia. Dall’angolo Nappa di testa, ma è ancora parata. I tentativi dei rossoblu vengono pero ripagati al 58′. Russo dribbla un avversario e scatta da solo contro il portiere, a limite dell’area viene falciato dal difensore ospite che inspiegabilmente viene solo ammonito. Della battuta si incarica Giuliano, destro, e palla nel sacco. 1-1! I rossoblu però vogliono i tre punti, provano con attacchi sia da destra che da sinistra ma il San Tammaro si difende bene e prova anche con le ripartenze ad impensierire i padroni di casa. Al 70° c’è anche il debutto, nelle file rossoblu, dell’ultimo arrivato Dello Margio.

L’ultima occasione capita a Russo che lanciato a rete da Coraggioso trova il portiere che lo anticipa in uscita fuori area spedendola in fallo laterale.Da segnalare al 90′ un fuorigioco fischiato a Bottigliero servito a tu per tu con il portiere da Pagano.

Villa di Briano: Conte Ar.; Roma (70′ Dello Margio), Romano, Nappa, Reggina; Coraggioso, Giuliano (83′ Conte Al.), Garofano, Diana (79′ Pagano);Bottigliero, Russo. A disp. Paccone, Di Tella, Iazzetta, Colucci;

Ammoniti: Nappa, Reggina, Bottigliero,Russo,Giuliano;

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!