Sant’Arpino. Paolo Petrone eletto nuovo presidente dell’Associazione Anziani e Pensionati

È Paolo Petrone il nuovo presidente dell’Associazione “Anziani e Pensionati” di Sant’Arpino. Il noto commerciante è stato eletto, all’esito del voto dei soci che si è tenuto nella mattinata di domenica 30 Ottobre. Al seggio presieduto dall’assessore alle politiche sociali, Loredana Di Monte, e che vedeva come segretaria la consigliera comunale, Speranza Belardo, si sono recati oltre 70 iscritti che hanno accordato la propria fiducia a Petrone.

Ed a congratularsi con il nuovo presidente sono il sindaco del comune atellano, Giuseppe Dell’Aversana, e l’assessore Di Monte che sottolineano “come quella di domenica scorsa sia stata una grande giornata di partecipazione e democrazia associativa con la quale i componenti di questo storico sodalizio cittadino hanno scelto chi dovrà rappresentarli e guidarli nei prossimi anni, il tutto all’insegna della trasparenza e della collaborazione con l’ente comunale. Al neo presidente Petrone facciamo i nostri migliori auguri per l’importante incarico ricevuto consapevoli del fatto che saprà esercitare al meglio il proprio mandato. Dal canto nostro- proseguono Dell’Aversana e Di Monte- come amministrazione comunale ribadiamo la centralità nella vita socio-culturale della comunità santarpinese del sodalizio che riunisce i nostri anziani e pensionati, in quanto lo stesso è composto da coloro che rappresentano la memoria storica del nostro paese. Per questo proseguiremo nella storica collaborazione con esso mettendo in campo in maniera sinergica tutta una serie di azioni ed iniziative volte ad innescare un circolo virtuoso che renda sempre di più i nostri anziani protagonisti della vita comunitaria. Del resto, nella nostra società, il ruolo di coloro che vivono la cosiddetta terza età e radicalmente mutato, e da semplici custodi della memoria collettiva i nostri anziani sono diventanti degli attori sociali dal cui contributo non si può più prescindere”.

“In questo momento- concludono il sindaco Dell’Aversana e l’assessore alle Politiche Sociali Di Monte- sentiamo il dovere di ringraziare il Presidente uscente Mario D’Angelo per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Nei prossimi giorni incontreremo il nuovo presidente Petrone e la sua squadra per programmare una serie di iniziative che siamo certi incontreranno il gradimento di tutti i santarpinesi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!