Natale 2016, l’appello Ugl: “Nelle festività consuma campano”

E’ giunta al nono anno consecutivo  l’iniziativa promossa della Ugl Agroalimentare denominata “A Natale consuma campano”. Anche nel 2016 dunque, personalità del mondo sindacale, della politica e dell’associazionismo hanno costituito un comitato promotore che si spenderà per sensibilizzare i cittadini dell’intero pianeta a trascorrere le prossime festività pasteggiando o scambiandosi regali targati Campania.

“Veniamo fuori da anni bui, durante i quali  il mondo intero ha guardato con diffidenza ai nostri territori ed ai nostri manufatti” ha argomentato il Segretario Regionale Ferdinando Palumbo “ciò nonostante” ha chiosato il sindacalista “siamo riusciti a remare tutti nella stessa direzione nell’intento di divulgare che le nostre eccellenze alimentari sono regolate da rigidissimi disciplinari di produzione, e ribadendo che eravamo, siamo e saremo la terra del gusto oltre che la patria della dieta mediterranea. Oggi sappiamo che lo sviluppo economico della nostra regione passa anche da queste iniziative”.

Per la consigliera comunale di Cicciano Veria Vassallo è ora di incamminarsi verso il futuro tenendo per mano le nostre tradizioni. Il suo slogan sarà: “Stringiamoci alle nostre ricchezze per assicurare crescita ai nostri territori”. Il dirigente nazionale della Ugl Roberto Favoccia ha motivato la sua convinta adesione al comitato come una scelta assunta in continuità con i suoi piccoli gesti quotidiani. “Consuma Campano” resta un appuntamento irrinunciabile per il Segretario della Utl Caserta Sergio D’Angelo.

Il comitato:

Pasquale Brancaccio, Sergio D’Angelo, Ciro De Vita, Roberto Favoccia, Luciano Gentile, Claudia Giannini, Ferdinando Palumbo, Daniela Salvi (Dirigenti sindacali Ugl)

Melania Capasso (Delegata Regionale Assoutenti Campania)

Damiano Cardiello (Consigliere Comunale Eboli)

Edmondo Cirielli (Deputato)

Andrea Cozzolino (Europarlamentare)

Enzo Cuomo (Senatore)

Mario Di Benedetto (Presidente Apec Sud)

Alfonso Maria Fimiani (Presidente Circoli Ambiente e della Cultura Rurale),

Gennaro Miranda (Consigliere comunale Ercolano)

Gliuseppe Nicoltra (Presidente Confimi Industria)

Veria Vassallo (Consigliera Comunale Cicciano)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!