Fiorino. Pubblica annuncio vendita capi abbigliamento ma è una truffa, denunciata 40enne

Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Forino, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 40enne della provincia di Messina. A cadere nella trappola una casalinga che, attratta dal prezzo oltremodo conveniente di alcuni capi di abbigliamento sportivo messi in vendita su un noto social network, decideva quindi di contattare la venditrice, sia per avere per avere maggiori chiarimenti sulla merce sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente la quale non esitava ad effettuare il pagamento con ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, la merce non veniva spedita e la “venditrice” si rendeva irreperibile. Prendendo spunto dalla denuncia sporta dalla vittima, i Carabinieri, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino la 40enne, ritenuta responsabile del reato di truffa on-line.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!