Basket Serie B/M. Cuore Napoli Basket, battuta Palestrina e primo posto in classifica

Cuore Napoli Basket espugna il campo della capolista Palestrina e torna al comando della classifica, grazie anche alla sconfitta di Valmontone sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Napoli arrivava alla partita forte del primo posto nella classifica dei punti realizzati, e anche nell’ultima partita ha confermato tutto ciò. Ben 92 punti rifilati a Palestrina, una delle migliori difese del campionato. La squadra di Coach Ponticiello entra in campo subito concentrata, con un solo obiettivo dall’inizio, portare i due punti a casa. Per molti un’impresa impossibile, dato che si giocava sul campo dell’imbattuta Palestrina. Ma Visnjic mette subito il piede sull’acceleratore, ed in un batter d’occhio raggiunge la doppia cifra.

Nel secondo quarto i partenopei raggiungono addirittura la doppia cifra di vantaggio, e grazie ad un parziale di 25-17 vanno all’intervallo sul +13. Palestrina però non ci sta, e rientra di prepotenza nel terzo parziale. Per la prima volta nella partita gli azzurri sembrano accusare il colpo. Infatti i padroni di casa chiudono il terzo parziale avanti di 5. Ma nell’ultimo quarto salgono di nuovo in cattedra i ragazzi del Presidente Ruggiero, che giocano i migliori 10 minuti di tutto il campionato. Ben 32 punti nel quarto decisivo, e solo 8 subiti. Tutto ciò con un parziale di 20-0 che mette Palestrina alle corde. Oltre Visnjic altri 3 giocatori in doppia cifra: Barsanti (17), Murolo (13) e Nikolic (13). Da sottolineare la prova del giovane play Murolo (classe ’96), non solo per i 13 punti, ma anche per la ottima partita difensiva.

Altra doppia doppia per Nikolic, che chiude la partita con: 13 punti, 13 rimbalzi, 4 assist e 2 palle recuperate. Doppia doppia anche per Visnjic, autore di una prova da 27 punti e 10 rimbalzi. Bene al tiro Barsanti, che termina la partita con un ottimo 5/11 da 3. La Società Cuore Napoli Basket ringrazia la Società Pallacanestro Palestrina per la bella accoglienza e per le belle parole spese dopo la partita. Ora testa al prossimo Match, in casa contro il Basket Scauri, per confermare il primo posto ottenuto in settimana.

Pall. Palestrina – Cuore Napoli Basket 73-92

Parziali: 17-22; 17-25; 31-13; 8-32.

Tabellini:
Palestrina: Montanari 16, Drigo 12, Pederzini 11, Rischia 11, Rossi 9, Gagliardo 8, Serino 4, Molinari 2, Brenda, Stirpe.

Napoli: Visnjic 27, Barsanti 17, Murolo 13, Nikolic 13, Maggio 9, Mastroianni 9, Ronconi 3, Rappoccio 1, Erra, Malfettone

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!