Cesa. Avviso pubblico per il Banco Alimentare 2017

La Giunta Comunale ha approvato l’adesione al Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita, anno 2017” mediante la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’associazione Banco Alimentare Campania Onlus.

Il progetto è finalizzato a fornire a n. 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l’erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari, per il periodo gennaio-dicembre 2017 (escluso agosto 2017), che saranno distribuiti dai volontari della protezione civile. Per questa ragione è stato emesso un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle domande di ammissione al beneficio, le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell’ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.

In caso di rinuncia nel corso dell’anno o di decadenza del beneficio per il mancato ritiro del pacco per due mesi consecutivi, si procederà allo scorrimento della graduatoria. I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione del beneficio: Residenza nel comune di Cesa alla data di pubblicazione dell’avviso; Reddito ISEE inferiore o pari ad euro 5.830,63; Assenza di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio.

A parità di requisiti, saranno applicati i seguenti criteri di priorità: presenza nel nucleo familiare del maggior numero di minori di età inferiore a sei anni; presenza nel nucleo familiare di soggetti sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria; soggetti segnalati dall’Assistente Sociale che non usufruiscono di altro beneficio. L’apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l’ufficio servizi sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it.

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/11/2016 presso l’ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!