(FOTO) Aversa. Scoppia incendio in un appartamento in via Corridoni

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio, intorno alle ore 14:15 quando un fortissimo incendio ha irrotto la tranquillità della città. Un incendio che da subito ha prodotto delle grosse fiamme. Ad accorgesene alcuni vicini che hanno notato del fumo fuoriuscire da una palazzina in via Filippo Corridoni n° 18, nei pressi della Variante, ed hanno allertato immediatamente i soccorsi, Protezione civile e vigili del fuoco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul posto i volontari della Protezione Civile di Aversa: Domenico De Biase, Vincenzo D’Aponte, Salzano Francesco, Giovanni De Chiara e Mottola Francesco, che sin da subito hanno domato le fiamme in sinergia con i vigili del fuoco di Caserta e Marcianise, grazie al fatto che il mezzo di soccorso della protezione civile è riuscito ad entrare nella stretta via, in quanto le autobotti dei pompieri erano troppo grosse per poter passare.

L’incendio sarebbe divampato dal primo piano di una palazzina, in particolare le fiamme si sono sviluppate all’interno di un ripostiglio posto su di un balcone. Fiamme dappertutto, pare, che abbiano avvolto mobilio, tende, divani ed arredo vario, poi si sarebbero estese anche alle scale del condominio. La nube di fumo nero prodotta ha avvolto l’intera zona. L’odore acre di bruciato è entrato in tutte le abitazioni del quartiere. Urla di paura e panico di molti cittadini che stavano in strada. I volontari della Protezione Civile unitamente ai caschi rossi, dopo aver domato le fiamme, hanno controllato che il pericolo fosse cessato e che l’abitazione fosse in sicurezza. Fortunatamente non vi è stato nessuno ferito e tutto è finito per il meglio.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!