La Sigma è sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile

Sigma, una delle più grandi organizzazioni 100% italiane di imprenditori della distribuzione organizzata, presente sul territorio nazionale con una rete di oltre 1.700 punti di vendita e forte di un fatturato che a fine 2016 toccherà i 3,7 miliardi di euro, ha deciso di supportare la Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione agonistica 2016/2017. La sponsorship include i Campionati di A1 e A2, le finali di Coppa Italia di A1 e A2, la Supercoppa Italiana e l’evento All Star Game.

Francesco Del PreteAbbiamo scelto con convinzione ed entusiasmo di affiancare la Lega Pallavolo Serie A Femminile – afferma Francesco Del Prete, Presidente del Gruppo Sigma nonché Amministratore Delegato di Ce.Di. Sigma Campania S.p.A. perché condividiamo i valori di un movimento sportivo sempre più grande e diffuso sul territorio, proprio come la nostra rete di punti di vendita. Questa sponsorizzazione, che garantirà alla nostra insegna una grande visibilità nazionale, ci lega a uno sport davvero molto amato e praticato, e ci consente di rafforzare il dialogo con le famiglie, particolarmente vicine a questa disciplina, e con i territori in cui operiamo. Per questo, nel corso della stagione, lavoreremo per organizzare attività ed eventi dedicati anche a livello locale“.

Il volley rappresenta lo sport più praticato in Italia a livello femminile (sono donne il 75% dei giocatori*) ed è secondo solo al calcio per numero di praticanti, tesserati e per diffusione territoriale sia per numero di atleti che di società sportive, oltre ad avere ampia visibilità anche a livello internazionale.

Per restare ai risultati dell’ultima stagione, basti ricordare la qualificazione della Nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e i 5 trofei in palio vinti da 4 squadre diverse, al termine di un’annata appassionante e combattuta. Non stupisce dunque che questo sport goda di un forte supporto mediatico sulle principali emittenti tv (diretta delle partite su Rai Sport HD con oltre 4 milioni di telespettatori e on demand su LVF Tv, la web tv della Lega), radio e sui principali quotidiani sportivi. Il volley femminile è inoltre sempre più protagonista anche sui social network, con circa 300.000 visualizzazioni dei video caricati sui canali di comunicazione della Lega a giugno 2016 (+309% rispetto a ottobre 2015) e 150.000 like per la fan page “Lega Pallavolo Serie A Femminile” (+32% rispetto a maggio 2015). Senza dimenticare gli oltre 400.000 spettatori che hanno riempito i palazzetti dov’è andato in scena l’ultimo campionato di serie A1.

La partnership con Sigma ci inorgoglisce particolarmente – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Se un’azienda prestigiosa decide di affiancare il suo nome alla Pallavolo Femminile di Serie A, significa che il nostro movimento sa esercitare grande attrattiva. D’altra parte i numeri di seguito live nei palazzetti e sui mezzi di comunicazione continuano a crescere esponenzialmente. Il volley rosa è un prodotto per famiglie, nei palazzetti si vive un’atmosfera di unione e partecipazione, le atlete esprimono valori positivi e di esempio per i giovani. Sono certo che dal rapporto tra due eccellenze del ‘Made in Italy’ nasceranno progetti e iniziative di grande impatto“.

In qualità di Silver sponsor, Sigma sarà presente con ampia visibilità del logo su tutti i campi e nei led a bordo campo di tutte le partite, oltre che negli spot fonici dei palazzetti.

*Fonte: Rapporto “I numeri dello sport”, redatto dal Coni in collaborazione con l’Istat.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!