Whatsapp, la novità che tutti aspettavano

Whatsapp aprirà alle videochiamate

Gli utenti della versione beta di Whatsapp per Android hanno già accesso alle videochiamate. La nuova opzione va ad affiancarsi a quella delle chiamate tramite la rete dati. Per avviare una conversazione video, sarà sufficiente un tap sull’icona della cornetta e selezionare la funzione videochiamate.

Whatsapp sta per introdurre le videochiamate, per allinearsi alla concorrenza, come Skype, ma soprattutto come la nuova app Google Duo.

Secondo The Next Web, le videochiamate su una rete WiFi da 50 mega non hanno offerto risultati eclatanti, mentre Google Duo, già in fase beta, reggeva connessioni meno potenti, ma Facebook rimedierà presto a questi inconvenienti.

Qualche settimana fa la popolare app di messaggistica ha aggiornato le policy della privacy e permesso la condivisione del numero di telefono con Facebook. Con questa mossa, ha sollevato polemiche e attirato le critiche dei Garanti Privacy europei.

WhatsApp ha superato la soglia del primo miliardo di utenti al mese e gestisce più di 100 milioni di voice call al mese.

WhatsApp, già sbarcato anche su desktop, punta non solo alla pubblicità, ma anche alla produttività: i file creati dalle applicazioni Office di Microsoft – Word, PowerPoint ed Excel – presto potranno essere scambiati dagli utenti di WhatsApp per Android e iOS.

Facebook conta oltre 1,7 miliardi di utenti. Il fatturato frutto dell’advertising sale del 63% a 6.24 miliardi di dollari, secondo FactSet StreetAccount. Ben 1.13 miliardi usano il servizio di streaming. Il fatturato balza in avanti del 59% a 6.44 miliardi di dollari, mentre la componente Mobile raggiunge l’84% del fatturato derivante dalla pubblicità, contro il 76% di un anno fa.

E intanto scommette sull’e-commerce.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!