(Video) Entra in chiesa e spacca le statue dei Santi. Arrestato

#ROMA. FERMATO DALLA #POLIZIADISTATO IL RESPONSABILE DEI DANNEGGIAMENTI ALL’INTERNO DI ALCUNE #CHIESE DEL CENTRO DI ROMA

Si sta vagliando la posizione dell’uomo fermato questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato su via di Ripetta ritenuto responsabile del danneggiamento, tra ieri sera e questa mattina, di alcune statue all’interno di 4 chiese nel centro di Roma.
Di 39 anni, ghanese con numerosi precedenti – ma regolare nel territorio italiano – l’uomo si trova ora negli uffici di Polizia.
Nella circostanza verso le 19:30 di ieri la prima segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura da parte del parroco della chiesa di san Martino ai Monti; Il sacerdote ha riferito di un uomo che aveva danneggiato una statua per poi velocemente fuggire.
Un’altra segnalazione è giunta poco dopo; a chiamare questa volta il parroco della Basilica di Santa Prassede, nei pressi di Santa Maria Maggiore. Qui l’uomo ha danneggiato 2 statue per poi far perdere le proprie tracce.
Questa mattina intorno alle ore 10:10 arriva una nuova segnalazione del medesimo atto vandalico all’interno della chiesa di San Vitale in via Nazionale e dopo pochi minuti un’altra dalla chiesa di San Giovanni in piazza dell’Oro.
Le pattuglie dei Commissariati di zona e del reparto Volanti, con la descrizione fornita dai preti, tutte molto simili, hanno “battuto” le vie del centro storico riuscendo ad individuarlo in via di Ripetta.

Roma 1 ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!