Trentola Ducenta. Rinvenuto cadavere all’interno di un terreno

Sconvolgente il ritrovamento di un cadavere, quello avvenuto nei pressi di via IV Novembre, a Trentola Ducenta. Nella prima serata di ieri in un terreno fuori paese, un passante ha trovato un corpo senza vita di un uomo, forse, proveniente dell’Est Europa, di circa 40anni, all’interno di un terreno poco distante dalla piscina “Night & Day”, che dalla cittadina conduce verso il comune di Giugliano.

In molte occasioni questo tipo di cadaveri è riconducibile al mondo della criminalità o nell’ambito dello spaccio di droga o della prostituzione, questioni di spartizione di territorio o di fette di mercato illegale, ma al momento non si possono che fare ipotesi, in quanto sono in corso le indagini. Il corpo senza vita è stato trovato alle ore 19 di ieri, pare, quando alcuni passanti, attirati dal forte odore proveniente da un casolare abbandonato lungo la strada, hanno visto il corpo senza vita dell’uomo impiccato con un filo di ferro e subito hanno lanciato l’allarme. Secondo una prima ispezione fatta sul cadavere eseguita dal medico legale, il decesso sarebbe sopraggiunto nell’arco delle 72 ore precedenti al ritrovamento,pare. Sul corpo, pare non ci siano evidenti segni di violenza.

L’ipotesi più plausibile resta quella del omicidio, pare, anche se resta comunque un caso ancora tutto da chiarire. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della stazione di Trentola e del comando di Aversa. Sul posto nel frattempo sono giunti i carabinieri per gli accertamenti del caso, mentre pare sia sopraggiunto anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Napoli Nord con il medico legale per accertare le reali cause del decesso. I militari stanno raccogliendo elementi utili per comprendere come mai il cadavere si trovasse in quel posto e tracce utili a capire le dinamiche. La mortuaria ha proceduto dopo i riscontri delle forze dell’ordine alla rimozione del corpo. Pare sia stata disposta l’autopsia sul cadavere che è stato trasferito all’ufficio di medicina legale di Caserta. Nei prossimi giorni si potranno avere ulteriori dettagli utili per chiarire la vicenda.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!