Trentola Ducenta. Istituito il comitato per il NO al Referendum Costituzionale

Anche a Trentola Ducenta  come in tante altre parti d’Italia, è stato istituito il comitato per il NO al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. A tal proposito domenica 23 ottobre 2016, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, in Piazza Vittoria sarà allestito un gazebo/banchetto per informare la cittadinanza dei motivi per cui votare NO.

Il comitato sarà un comitato sempre aperto, al quale possono aderire tutti in qualsiasi momento, liberi cittadini espressione della società civile, appartenenti a partiti politici, movimenti, associazioni e altro. Per intanto hanno dato adesione: Salvatore Bruno e Aurelio Costanzo per la componente della società civile; Giovanni e Michele Pirozzi per il PCI sezione Trentola Ducenta – San Marcellino; Raffaele Di Lauro componente Socialisti per il NO, anima critica all’interno del PD; Salvatore Melillo per il partito dei Verdi; Ernesto Mottola per lo SPI CGIL (Sindacato Pensionati Italiani CGIL).

Al di la dell’appartenenza politica e/o partitica, riteniamo che non sia questa la strada da intraprendere per ridurre i costi della politica e apportare delle modifiche al bicameralismo attuale, che comunque vanno fatte, ma senza per forza stravolgere la Carta Costituzionale. Riteniamo oltre modo che chiunque abbia a cuore un sistema politico basato sulla democrazia partecipata, a prescindere dalle appartenenze politiche e partitiche, debba impegnarsi per difenderlo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!