SMCV. Il M5S incontro il sindaco Mirra sul progetto “Azzeramento roghi”

“Il primo cittadino ha assicurato il massimo impegno al perseguimento dell’obiettivo prioritario di impedire ulteriori sversamenti (28 censiti dal comune più altri segnalati dagli attivisti del M5S e associazioni cittadine)”. Lo dichiara Giovanni Rossi, consioglio comunale e portavoce del M5S in merito ad un incontro col sindaco avv. Antonio Mirra sul programma di interventi proposto dal MoVimento 5 Stelle “Azzeramento roghi e sversamenti abusivi”.

“Si è parlato di guardie ambientali, sorveglianza con telecamere ipertecnologiche, ed intercettazione di fondi che possano consentire l’avvio del programma nel più breve tempo possibile.

Ho ricordato i seguenti punti programmatici proposti alla commissione “Ambiente e Salute” ed il sindaco li ha pienamente condivisi:

1. Valutazione dello stato di inquinamento del territorio comunale.

2. Rimozione degli sversamenti abusivi e bonifica del territorio da tutti i rifiuti speciali.

3. Riduzione a zero del fenomeno degli sversamenti abusivi e dei roghi mediante una stretta azione di sorveglianza.

4. Formazione e informazione della cittadinanza sui vantaggi ambientali e anche economici di una gestione virtuosa della raccolta dei rifiuti mediante campagne informative e individuando forme di incentivazione nella raccolta differenziata.

Un incontro costruttivo. Auspico che il prossimo consiglio comunale possa deliberare su un progetto condiviso di bonifica e controllo del territorio visto che alla situazione di degrado ambientale non è stata data una risposta straordinaria da parte delle passate amministrazioni e ridare a questa città la dignità che le spetta migliorando la qualità di vita per i suoi cittadini e per le generazioni future”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!