SMCV. Evase dal carcere: preso il 35enne Nicola Stevic

nikola-stevicNella tarda mattinata odierna, all’esito di una pressante attività investigativa svolta dalla Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere e dei CC della Compagnia Sammaritana, coordinate dalla locale Procura, è stata posta fine alla latitanza di STEVIC Nicola Mario, cl. ’91, evaso lo scorso 2 ottobre, mentre, godendo di benefici penitenziari, era impiegato in lavori di giardinaggio nel perimetro antistante la struttura carceraria (clicca qui – continua a leggere).

Le immediate attività d’indagine coordinate da questo Ufficio e condotte dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nonché da personale della polizia penitenziaria, attraverso mirate perquisizioni e servizi di osservazioni nei confronti di persone vicine all’evaso, hanno permesso di far desistere lo STEVIC dal disegno criminoso originario, inducendolo a costituirsi al fine di evitare la cattura. Fondamentali sono state le ricerche incessanti, giorno e notte, condotte dai Carabinieri e dalla polizia penitenziaria nelle campagne sammaritane nonché nei luoghi dove lo STEVIC presumibilmente aveva trovato rifugio.

Le forze dell’ordine attivarono tutte le procedure del caso e gli avvisi di ricerca lanciato anche sulla piattaforma del programma “Chi l’ha visto”.

stevic-nicola-mario

Stevic scontava una condanna a 4 anni e 4 mesi. Insieme a quattro complici, nel 2010 era in un auto inseguita dalla polizia a Sesto Fiorentino, che investì un’utiliaria con a bordo una famiglia. Un bambino di 9 anni riportò lesioni gravissime. Era nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere dall’11 novembre del 2014 e,doveva finire di scontare la pena il 16 febbraio del 2018.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!