Serie D. Basket Bellizzi, battuto in casa il Marigliano: arriva la terza vittoria

“Oggi è un giorno diverso dagli altri, abbiamo una vittoria da dedicare, il campo casalingo non ci tradirà!”. Profetiche le parole di patron Pellegrino: terza vittoria consecutiva per il Basket Bellizzi che espugna sul parquet del Palaberlinguer il Promobasket Marigliano in una partita combattutissima. La società del presidente Nicola Pellegrino ha voluto dedicare la vittoria al compianto grafico del sodalizio giallo-blu, Michele Buonanno, scomparso prematuramente il 23 Ottobre di due anni fa.

I ragazzi di coach Orlando soffrono Marigliano nel primo quarto subendo uno svantaggio di 8 punti; dal secondo quarto i padroni di casa, cominciano a macinare gioco e ridurre le distanze prima con un +4 e poi con un +8. L’ultimo quarto viaggia sul filo dell’equilibrio con un finale di +3 ma i canestri di Middleton, Spinelli e Valentino e il calore immancabile del tifo bellizzese, sono stati decisivi per la vittoria del Basket Bellizzi.

Amedeo Norci (ala forte, numero 6, Basket Bellizzi) – “Partita sofferta e spigolosa. L’importante era portare i due punti a casa e ci siamo riusciti ma ora ci concentreremo a testa bassa a lavorare. Siamo una buona squadra ma dobbiamo allenarci tanto per diventare grande ed è quello a cui ambiamo. Appuntamento a domenica prossima con una favorita Salerno; noi non vogliamo sfigurare, sarà una bella sfida!”

Bellizzi 57: Spinelli 12, Sansone n.e., Middleton 21, Annunziata n.e., Norci 5, Bassano 2, Giordano 4, Valentino 8, Capua, Sarluca n.e., Di Mauro 5.

Marigliano 50: Ascione, De Biase, Lieto 15, Barrella l. 7, Spera 6, De Vita 9, Gammella 8, L’arrocca, Barrella c., Savino n.e., Formicola 5, Cipolla.

Parziali: 12-20, 16-12, 17-9, 12-9

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!