Legge Canapa, l’annuncio di Oliviero: “Incardinata in Commissione Agricoltura”

“Iniziato l’iter legislativo della proposta di Legge “Interventi per favorire la coltura della canapa (cannabis sativa) e le relative filiere produttive. Un ulteriore passo in avanti nel percorso di promozione delle eccellenze di Terra di Lavoro – afferma con soddisfazione Gennaro Oliviero, primo firmatario della Proposta di Legge.

Con questa norma poniamo ancora un mattone importante per favorire la tutela di una delle tante realtà tipicamente nostrane, tanto che ha trovato pieno supporto presso tutte le associazioni di categoria che da anni si occupano del rilancio della canapicoltura, nonché da parte di tutti i consiglieri della commissione competente”.

“La canapa, per i molteplici usi a cui si presta, rappresenta un trampolino di lancio di notevole spessore per il rilancio economico della Campania e della provincia di Caserta in particolare, nonché il futuro del mercato economico. Sono fiducioso che l’iter legislativo possa vedere una rapida approvazione in Consiglio regionale, così da dare una spinta concreta al recupero di un’importante tradizione” – conclude il Presidente della Commissione Ambiente, Oliviero.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!