(FOTO) Carinaro. Segnalazione del cittadino: discarica abusiva nella Villa comunale

Tramite lo sportello “La tua segnalazione” un lettore ci segnala dei problemi nella villa comunale di Carinaro. Ecco il suo messaggio e le foto che ci ha mandato:

Vedendola dall’esterno sembra sicuramente il fiore all’occhiello del paese, ma mai si poteva immaginare che entrando in quello che dovrebbe essere un posto salubre per tutte le famiglie che portano a spasso i loro bimbi e per le persone anziane in cerca di tranquillità, si nascondesse una vera e propria discarica a cielo aperto, una vera e propria bomba ecologica pronta ad esplodere in qualsiasi momento.

Quello che si presenta davanti agli occhi è un qualcosa di inimmaginabile se uno pensa che tutto avrebbe potuto trovare in un parco tranne che una montagna di rifiuti di ogni specie, e tranne la sporcizia e il degrado che ovunque regnano sovrani.

Ma è mai possibile che nessuno abbia mai segnalato questa vergognosa situazione? E’ mai possibile che coloro che dovrebbero essere a sentinella del proprio territorio abbiano permesso che avvenisse questo scempio alla luce del sole, senza battere ciglio? Immaginiamo cosa possa avvenire all’interno al calare del sole.

E gli amministratori? E coloro che rivestono il ruolo di minoranza? E le varie associazioni che operano sul territorio? E chi dovrebbe pattugliare il territorio in lungo e in largo a caccia di notizie, di informazioni, di situazioni scandalose e imbarazzanti come queste?

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101018 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!