Casale 1964, festa dello sport contro i Lions Ska: in campo finisce 7-1‏

Seconda uscita precampionato e seconda vittoria consecutiva per il Casale 1964 che dopo il bel successo contro la Juniores dell’Albanova si è ripetuto ieri pomeriggio (1 ottobre) allo Sporting Village di Cesa contro gli Rfc Lions Ska di Caserta.

Ottime trame di gioco della squadra guidata dal presidente-allenatore Enricomaria Natale che si prepara al via del campionato previsto a metà ottobre. E’ stata prima di tutto una bella pagina di sport e di aggregazione nel nome dell’antirazzismo e della lotta ad ogni forma di discriminazione. Una gara amichevole che si è chiusa con il risultato di 7-1 per la squadra di Casal di Principe ma in questi casi il risultato conta solamente nei 90 minuti di gioco perché poi sia ad inizio partita che alla fine ci sono stati solamente applausi e abbracci tra tutti i calciatori scesi in campo. C’è sempre stato un clima sereno e corretto tra due club che si stimano e che, entrambi, saranno protagonisti nei rispettivi campionati di Seconda e Terza categoria.

La gara, disputata su due tempi da 45 minuti, ha visto il Casale 1964 sbloccare il risultato dopo appena 5 minuti e poi dominare la prima frazione di gioco. In gol con una straordinaria tripletta il bomber ‘Re Leone’ Sossio Aruta. Poi a rete anche il capitano Roger Ferraro, autore di una marcatura su calcio di rigore. A completare il 7-0 col quale si è ritornati in panchina per una breve sosta i gol di Salvatore Biffaro, Simone Biffaro e Gianluca Zaccariello. Nella ripresa è arrivato il ‘gol della bandiera’ della squadra avversaria allenata da Dario Golia.

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi – ha affermato Enricomaria Natale – per la vittoria nella gara amichevole contro gli amici del Rfc Lions Ska di Caserta. Un primo tempo impeccabile con molte positive conferme ed un secondo tempo buono ma con alcune cose ancora da perfezionare. In generale una ennesima dimostrazione di un gruppo che può fare veramente molto bene. Ora teniamo altissima la concentrazione perché il campionato è alle porte. Forza Casale 1964”.

Entusiasta anche il segretario del club di Casal di Principe Giuseppe Romano: “La squadra voleva ad ogni costa la vittoria ed è riuscita nell’intento. Nel primo tempo c’è stata grande convinzione e veemenza. Abbiamo lavorato sulle nostre certezze. Complimenti a tutti per il bel successo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100937 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!