Caserta. Meeting Balena Bianca: Gargani sugli errori della Dc e la sua eredità valoriale

Chiusi anche l’ottavo e il nono tavolo di lavoro del Meeting di Balena bianca, la due giorni di dibattiti che si svolgerà il 29 e il 30 ottobre al Gran Hotel Vanvitelli, per una domenica mattina all’insegna della grande politica.

I protagonisti dei tavoli di lavoro, infatti, saranno due presenze nazionali come l’eurodeputato Giuseppe Gargani, memoria storica della Democrazia cristiana, e Giuseppe Fioroni, già ministro alla Salute, che porteranno il loro contributo su due temi di stretta attualità. A Gargani toccherà affrontare un tema caro a Balena bianca come “Gli errori della Democrazia cristiana e la sua eredità valoriale”. Fioroni, invece, dibatterà su un argomento delicato per le famiglie italiane: “La spesa sanitaria tra bilancio dello Stato e diritto alla Salute”.

Prima degli interventi dei deputati, Balena bianca lascia libero il tavolo agli interventi degli amministratori locali e dei quadri di partito che vorranno portare il loro contributo sui temi lanciati nei nove tavoli di approfondimento e nella relazione introduttiva. Il Meeting di Balena bianca richiamerà al Vanvitelli, amministratori locali, politici nazionali, segretari di partito, esponenti del mondo delle professioni e di confessioni religiose che si confronteranno sui problemi degli enti locali e sull’evoluzione del sistema dei partiti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!