(VIDEO) Aversa. Riapre il Centro Impiego: De Cristofaro – Palmiero illustrano piano

Il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha illustrato alla stampa le attività che entro breve consentiranno la riapertura del Centro per l’Impiego di Aversa, chiuso ormai da diversi anni per carenze strutturali.

de-cristofaro-palmiero-1Grazie all’impegno del consigliere comunale Carmine Palmiero è stato possibile superare tutte le difficoltà che impedivano la piena funzionalità dell’immobile e riattivare un servizio prezioso per Aversa e per tutto l’Agro, le spese per la riattivazione saranno sostenute da tutti gli undici comuni afferenti all’ambito territoriale servito del Centro dell’Impiego poiché la Provincia di Caserta, ente dal quale dipende il servizio, non ha risorse sufficienti per sostenerne i costi. È toccato dunque al Comune di Aversa coinvolgere le amministrazioni comunali delle cittadine circostanti affinchè l’ufficio al quale si rivolgono centinaia di giovani in cerca di lavoro possa essere nuovamente fruibile in una zona di Aversa facilmente raggiungibile, senza aggravi dovuti alla trasferta in altra località.

Il centro era stato chiuso nel 2013 ed ha dovuto subire una lunga odissea affinchè fossero adempiuti tutti gli atti necessari a garantirne l’agibilità e la destinazione d’uso, coinvolgendo anche l’Asl. All’incontro, tenuto sabato mattina presso il municipio di Aversa, erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Lusciano, Carinaro e Parete, nonché la dottoressa Marisa Schiano, dirigente dell’ufficio di Aversa del Centro per l’Impiego, che ha ringraziato l’amministrazione per il ruolo di coordinamento svolto per giungere alla soluzione del problema. Entro poche settimane, necessarie a riarredare gli uffici, il Centro riaprirà nella sede di via Pommella n. 32.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 90536 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!