Aversa. Capasso: “Spero che il Civico Consesso ritorni ad avere ruolo centrale ed istituzionale”

Il consiglio comunale del 25 ottobre u.s. è stato uno dei peggiori degli ultimi 10 anni. E ne ho visti tanti. La maggioranza prima boccia una mozione sul censimento dei diversamente abili in quanto in caso di sisma avrebbero avuto dei soccorsi prioritari e poi, presenta una variazione di bilancio per ridurre le tariffe del palazzetto dello sport e della tensostruttura (quest’ultima inagibile), recuperando i fondi da iniziative culturali e di solidarietà civile tese a sostenere le attività commerciali della nostra città in occasione del natale. In virtù del fatto che per tale programma di attività natalizie, il comune potrebbe avere (come gli altri anni), il contributo che eroga la camera di commercio a sostegno dei commercianti.

Ebbene, non solo il bando della Camera di commercio non ancora è stato pubblicato, ma dimenticano che i soldi che la camera di commercio concede sono A FORMA VINCOLATA per il natale a sostegno delle attività commerciali e non possono spostarlo a loro piacimento su altri capitoli, bocciando tra l’altro, una nostra variazione di bilancio che prevedeva il recupero delle somme per ridurre la tariffa del Palazzetto dello sport su altri capitoli di bilancio. Nel mentre cercavo di spiegare che quello che volevano fare non era possibile, sono stato offeso nello status di consigliere/rappresentante del popolo che mi ha eletto per sostenere le proprie ragioni, denigrato e maltrattato solo per aver cercato di spiegare che quello che stavano facendo non era possibile.

Spero che il Civico Consesso, ritorni quanto prima ad avere quel ruolo centrale ed istituzionale che gli hanno sempre riconosciuto, indurre un consigliere (anzi più di uno), ad interrompere i propri lavori del Consiglio è veramente quanto di peggio si possa realizzare. Sono alla mia terza Consiliatura e non ho mai abbandonato i lavori di una seduta Consiliare. Quello che si verifica in consiglio è degno dell’anarchia più assoluta. Ai posteri l’ardua sententia

avv. Rosario Capasso
Consigliere Comunale Federazione dei Moderati

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!