Sigma Aversa, Robbiati: “Non vediamo l’ora di ricominciare”

La serie A2 attende la Sigma Aversa e la Sigma Aversa è pronta a tuffarsi a capofitto nella nuova avventura che prende ufficialmente il via domenica, 9 ottobre, alle ore 18, presso il Pala Malè di Viterbo dove la squadra cara al presidente Di Meo affronterà la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Ultimi allenamenti in casa normanna dove coach Bosco ed il suo staff stanno lavorando sodo per preparare l’esordio in terra laziale.

Non sarà una gara, però, semplice da affrontare. Il calendario ha messo di fronte a Libraro e compagni una delle formazioni papabili al salto di categoria, esperta della categoria e con un roster composto da giocatori che conoscono perfettamente la serie A2, come il centrale Vitangeli, e talenti in grado di fare la differenza come Dmitriy Shavrak, schiacciatore che nelle ultime tre stagioni, sempre con la maglia laziale, ha realizzato 766 punti. Lo conferma anche Gabriele Robbiati: «È una formazione decisamente competitiva – dice – che, personalmente, potrebbe puntare decisamente a rientrare tra le prime cinque in campionato, quindi nella pool promozione. Hanno parecchi  giocatori di spessore che negli ultimi anni hanno sempre ben figurato come Shavrak e Calonico ed un campo con un pubblico decisamente caldo».

Dopo i trascorsi a Cantù, per il centrale il match di domenica è un esordio con la maglia della Sigma Aversa. La serie A2 Robbiati la conosce bene, così come gli avversari. Ma anche i propri compagni e la propria squadra. Nulla, pertanto, è mai scontato in partenza, soprattutto quando si è determinati: «dal canto nostro stiamo bene e credo che ognuno di noi non veda l’ora di entrare in campo dopo un mese e mezzo di intensa preparazione – conclude – sapendo che ci aspetterà una partita tosta e che dovremo dare il massimo contro un’ottima compagine». Il confronto tra Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Sigma Aversa, visibile in diretta su Sportube, in programma alle ore 18 al Pala Malè di Viterbo, sarà diretta dai signori Alessandro Oranelli e Rocco Brancati, addetto video check Claudio Bolognesi.

Com.sta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!