(VIDEO) Unioni civili, Raggi unisce prima coppia in Campidoglio

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha celebrato questa mattina nella Sala Rossa del Campidoglio la prima unione civile omosessuale ai sensi della Legge Cirinnà. Gli sposi sono Francisco Raffaele Villarusso, 43 anni, nato a Cerignola, e Luca De Sario, 30 anni, di Roma. Il sì è stato salutato da un grande applauso.

“Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente. E’ un momento importante, una grande emozione – ha detto la sindaca – nasce una nuova coppia e una famiglia”. “Vi auguro una unione lunga e divertente – ha aggiunto – potrebbe avere qualche scossone ma vi auguro di superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Questa è la sfida che vi accingete ad intraprendere, andate avanti a testa alta con forza e divertitevi, il segreto è divertirsi. Vi auguro una vita intensa” ha concluso la prima cittadina della capitale prima di leggere gli articoli del codice così come previsto dalla procedura.

“È una forte emozione. Questa legge ci rende tutti uguali. Bisogna avere il coraggio di essere felici”. Così Francisco Raffaele Villarusso, uno dei due ragazzi uniti civilmente stamattina in Campidoglio dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. “Lo abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni” ha aggiunto l’altro giovane Luca De Sario, visibilmente emozionato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!