(VIDEO) Renzi a Napoli, tafferugli e scontri con la polizia

Respinti un gruppo di una trentina di manifestanti che ha cercato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine nella Galleria Umberto I a Napoli in occasione della visita del premier Matteo Renzi. Alla testa dei manifestanti il consigliere comunale Eleonora De Majo, esponente del centro sociale Insurgencia che è stata colpita da una manganellata.

Scontri sono avvenuti tra manifestanti e forze dell’ordine anche in via Chiaia a Napoli a pochi passi dal Teatro San Carlo dove è atteso il premier Matteo Renzi. I manifestanti hanno provato a superare il cordone di sicurezza giungendo agli scontri con le forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Le forze dell’ordine stanno ora allontanando i manifestanti che hanno gettato a terra i cestini dei rifiuti.

(ANSA)

Scontri e manganellate tra l’imponente schieramento di polizia e i manifestanti a Napoli, dove era atteso il primo ministro Matteo Renzi, che ha assistito alla prima del teatro San Carlo. I manifestanti, studenti, collettivi e centri sociali, protestavano per le politiche del premier e per la questione Bagnoli: i comitati si oppongono al commissariamento.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100893 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!