(VIDEO) Napoli. Il Teatro Trianon riprende le attività grazie alla Regione

Questa mattina il Governatore De Luca ha visitato – in compagnia di Nino D’Angelo, direttore artistico – il cantiere del Trianon Viviani di Forcella.

“Abbiamo deciso di fare quest’investimento per recuperare un Teatro che non rappresenta soltanto un luogo per fare spettacoli ma anche un luogo di aggregazione delle famiglie e dei ragazzi. Sette/otto mesi fa abbiamo fatto una passeggiata qui con Nino D’Angelo e abbiamo verificato la partecipazione delle famiglie anche alla produzione di attività teatrali. Questo Teatro – sottolinea il presidente della Regione Campania – andava riaperto innanzitutto come luogo di aggregazione dei giovani di Forcella, poi come luogo di produzione teatrale. Siamo particolarmente soddisfatti di poter riavviare questa attività di programmazione culturale. Credo a novembre partiremo, abbiamo bruciato i tempi per far lavorare l’azienda anche ad agosto. Credo che saremo pronti a ridare a Forcella il suo principale luoghi di aggregazione”.

“Faremo tutta la manutenzione straordinaria necessaria e per metà novembre riparte la programmazione. Ovviamente abbiamo una partita del passato che dobbiamo affrontare. Su questa vicenda come su mille altre, abbiamo una montagna di debiti che dobbiamo risolvere. La mia idea è questa: partiamo con la programmazione ordinaria in maniera corretta, cominciamo a lavorare da oggi in poi per garantire la programmaziome e che i lavoratori del Trainon abbiano lo stipendio alla fine del mese, mettiamoci in ordine per il futuro. Per quanto riguarda le partite del passato, – conclude De Luca – abbiamo fatto una prima operazione di riduzione dei costi (abbiamo chiesto a Nino D’Angelo e agli che interverranno per la programmazione di darci una mano, autoriducendosi i compensi, e devo dire che abbiamo trovato una grande sensibilità da parte di Nino D’Angelo). Vi avevo dato la parola d’onore e l’abbiamo mantenuta anche in questo caso, e continueremo nel futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!