Sant’Arpino. Anno scolastico l’augurio di Dell’Aversana, Di Monte e D’Errico a insegnati ed alunni

Il sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana, l’assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte, e l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni D’Errico formulano i propri auguri a studenti, dirigenti scolastici, insegnanti ed operatori del mondo dell’istruzione che si apprestano ad affrontare un nuovo anno scolastico.

“Carissimi ragazzi,- si legge nel messaggio dei tre amministratori- l’inizio di ogni nuovo anno scolastico rappresenta come sempre il momento in cui rinnovare quegli impegni, quei sogni e quei progetti che ognuno di voi porta nel cuore.

E’ quindi in questo momento, studenti e studentesse del nostro paese, che l’Amministrazione Comunale intende farvi sentire forte la propria vicinanza ed il supporto, che mai verranno a mancare, consapevoli noi tutti che voi rappresentate le speranze più vere e sincere della Sant’Arpino presente e futura. Lo stesso augurio di buon inizio d’anno scolastico lo rivolgiamo alle due validissime presidi, la prof.ssa Barone del Liceo Scientifico Siani e la prof.ssa Belardo Dell’Istituto Comprensivo Rocco – Cinquegrana, agli insegnanti, al personale non docente, a tutti quei protagonisti civili che spesso si trovano ad operare in condizioni complicate, ma che con il loro entusiasmo, la loro profonda competenza, la loro coinvolgente passione fanno sì ogni giorno ed ogni anno che gli istituti scolastici presenti sul nostro territorio siano visti come veri e propri gioielli educativi dell’area atellana.

Voi tutti, studenti ed insegnanti, rappresentate per noi amministratori un esempio ed uno stimolo, perché siamo ben coscienti che il grado di civiltà di una nazione, così come quello della più piccola comunità civile, si misura innanzitutto dal modo in cui viene presa in considerazione la missione educativa dei più giovani. E’ per questi motivi, in base a tali convincimenti, che ribadiamo che troverete in noi sempre e soltanto dei collaboratori, un supporto umano ed amministrativo perenne: l’integrazione di passioni e competenze sarà il faro che ci permetterà di guardare lontano, con l’obiettivo di rendere sempre più Sant’Arpino un paese a misura di studenti e studentesse. L’Amministrazione comunale tutta vi augura dal profondo del cuore il miglior Anno scolastico che possiate desiderare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!