San Marcellino. Sciopero Ecologia Falzarano, adesione del 60% degli operatori ecologici

“Dopo diversi tentativi messi in campo dall’azienda Ecologia Falzarano, per evitare lo sciopero, la scrivente ha registrato l’adesione del 60% degli operatori ecologici”. Lo fa sapere in una nota la Flaica CUB.

“Purtroppo ci dispiace che molti si siano assentati per altri motivi, ma siamo comunque molto soddisfatti del fatto che finalmente il personale inizi ad essere unito e compatto in difesa della propria dignità, in difesa dei posti di lavoro e contro le violazioni praticate dall’azienda disciplinate dal D.lgs. 81/08”.

“Purtroppo, allo stato attuale, la situazione riferita ai pagamenti delle spettanze resta immutata, non abbiamo ricevuto risposte concrete, anzi, continuano a prenderci in giro ed è per questo che la Flaica CUB continuerà più determinata il percorso intrapreso nei giorni precedenti sollecitando il Comune ad attivarsi rapidamente per il pagamento diretto a tutte le 18 maestranze che insistono sul cantiere. Stigmatizziamo, inoltre, l’utilizzo da parte dell’azienda di personale estraneo alla dotazione organica, il quale opera in condizioni a dir poco primitive, infatti gli operari di nazionalità straniera si presentano quotidianamente presso il Comune di San Marcellino senza indossare i regolari DPI (Dispositivi Protezione Individuale), non siamo a conoscenza se quest’ultimi siano stati sottoposti a sorveglianza sanitaria e se siano in regola con il permesso di soggiorno, a tal proposito, nei prossimi giorni, presenteremo un’apposita denuncia alle autorità preposte. Con l’ampia partecipazione allo sciopero, – conclude la nota del sindacato – gli operatori ecologici di San Marcellino hanno detto basta a tutti i soprusi che ricevono quotidianamente, dovuta alla mancanza di un luogo idoneo da adibire a cantiere e a tutto il necessario per il cambio d’abito ed il rispetto dell’igiene personale. Per questo scende in campo la Flaica CUB, e visto che siamo riusciti a risvegliare la coscienza e la dignità di tutto il personale da oggi inizia un nuovo percorso”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!