Giugliano. ‘Puliamo il mondo’ Legambiente “Arianova” ha scelto l’ex villa Zagaria

Legambiente Giugliano “Arianova” con la collaborazione dell’Assessorato alla Fascia Costiera del Comune di Giugliano in Campania ed il supporto di Teknoservice Italia dà appuntamento, per il terzo anno consecutivo, a tutti i volontari per una nuova grande opera di pulizia.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.Tale manifestazione è di fondamentale importanza poichè consente ai partecipanti di sviluppare un maggiore senso di appartenenza ai luoghi che ripuliscono ed un legame più forte con la natura.

Quest’anno la location individuata è l’ex villa Zagaria, bene confiscato alla camorra, che merita di riavere nuova vita. Ecco che quindi noi volontari ci impegniamo invitando a partecipare in primis i ragazzi delle scuole del territorio con i loro genitori ed insegnanti. Ma l’invito è certamente allargato a tutti: cittadini, associazioni, curiosi ed interessati che vogliano riscoprire quello che, ci auguriamo, presto diventerà uno spazio verde aperto alla cittadinanza.

Durante l’incontro ci concentreremo su alcuni punti principali: promozione della raccolta differenziata, rispetto dell’ambiente, riappropriazione di spazi, appartenenza e convivenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!