Cesa. Venerdì inaugurazione dell’isola ecologica

Venerdì 23 settembre alle ore 11.30 è prevista l’inaugurazione dell’isola ecologica-centro di raccolta in via Berlinguer.

Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida: “Finalmente anche la nostra comunità avrà a disposizione una struttura che ha come scopo di raccogliere i rifiuti e differenziarli”.

Non cambieranno le modalità di raccolta dei rifiuti, in quanto si continuerà con il metodo del “porta a porta”, per cui l’isola ecologica sarà da supporto al sistema attualmente in vigore. Si potranno conferire nell’isola ecologica rifiuti ingombranti, legno, carta, cartone, metalli, plastica, olii esausti, piccole quantità di inerti (non superiori a 1 mc) provenienti da ristrutturazioni domestiche, vetro, raee, farmaci. L’isola ecologica sarà aperta tutti i giorni compreso il sabato.

Il taglio del nastro avverrà con la partecipazione del parroco don Giuseppe Schiavone, mentre la ditta che gestisce il servizio rifiuti vale a dire la DHI Spa ha organizzato anche un momento di animazione per i bambini.

Domenica 25 settembre, invece, ci sarà la partecipazione, a livello locale, alla manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!