Volalto Caserta, buona la prima uscita stagionale. Soddisfatto coach Gagliardi

“Ottimo test. Due ore e più di intenso lavoro dove le ragazze si sono impegnate a dovere”. Il day after la prima amichevole stagionale della VolAlto è decisamente sereno. Soddisfatto il coach rosanero Nino Gagliardi.
La partita contro le talentuose ragazze del Volleyrò Casal de’ Pazzi si è dimostrata valida tappa lungo il percorso che porterà le casertane al loro esordio in campionato. “Nella maniera più assoluta – prosegue l’allenatore volaltino – in questo mese di preparazione abbiamo intrapreso un percorso ed ero curioso di vedere quante delle cose provate in allenamento fossero state assorbite dalle ragazze. Devo dire che sono moderatamente soddisfatto”.
Le capitoline, allenate da Sandro Kantor, hanno messo in mostra una importante livello di gioco confermando ancora una volta le loro qualità. Per la VolAlto sono arrivate buone notizie dal gioco al centro, così come dal muro e la ricezione.
“Abbiamo ancora da lavorare, ma le sensazioni sono buone. Giovedì ho dato spazio a tutte le ragazze perché in queste amichevoli di pre stagione mi piace vederle tutte all’opera. In queste occasioni, ovviamente, il risultato non è stato neppure preso in considerazione. Volevo veder mettere in pratica nel miglior modo possibile ciò che da circa un mese stiamo provando in palestra e, lo ripeto, le risposte avute dalle ragazze mi hanno soddisfatto”.
Venerdì la squadra ha sostenuto la sua tradizionale doppia seduta di allenamento, poi il rompete le righe. Si ritorna in palestra lunedì mattina. Giovedì 22 è fissata, poi la seconda amichevole stagionale. Al Palasport di Viale Medaglie d’oro è attesa l’Aprilia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!