Aversa. Massa: “La città ha bisogno di tutti”

“A poco più di un mese dall’insediamento della nuova giunta, una cosa è ormai chiara: Aversa ha bisogno di tutti per la soluzione dei tanti problemi, vecchi e nuovi, che l’assillano”. Così si esprime l’avvocato aversano Luigi Massa, ex candidato al consiglio comunale e stretto collaboratore dall’ex ministro Corrado Passera mentre è impegnato a Roma per i lavori della direzione nazionale.

“Va dato atto al sindaco De Cristofaro e alla sua giunta di aver preso pieno possesso dell’amministrazione cittadina da troppo poco tempo per poter anche solo tentare un primo bilancio dell’azione messa in campo. Allo stesso tempo va riconosciuto di aver dovuto gestire, nell’immediatezza e con straordinaria generosa prontezza, emergenze e urgenze tali da non consentire ancora interventi davvero risolutivi rispetto ai problemi strutturali che affliggono la città”.

“Fatta questa doverosa premessa” – continua Massa – “proprio l’evidenza della gravità di certi problemi dovrebbe indurre, non solo maggioranza e opposizione ad evitare di disperdere energie in una quotidiana guerriglia mediatica e burocratica, ma anche ad evitare la sindrome dell’autosufficienza. Insisto, perciò, testardamente: se davvero si vuol incidere con un’azione di ampio respiro sulla città e consentirle un vero cambio di rotta, si deve avere il coraggio della condivisione e della corresponsabilità, almeno dinanzi ai problemi più complessi e pur nel rispetto dei ruoli”.

“Ma non basta” – continua Massa – “Soprattutto la maggioranza di governo dovrebbe recuperare tutte le energie, i talenti, le competenze e gli entusiasmi messi assieme durante la campagna elettorale, richiamando a raccolta tutti gli ex candidati, non solo per ringraziarli dell’impegno generoso che ha determinato la vittoria di un progetto civico, ma anche per chiedere loro un ulteriore gesto di amore verso la propria città nel rendersi disponibili a cooperare e collaborare con idee, suggerimenti, consigli, indicazioni, sollecitazioni, segnalazioni e quant’altro possa aiutare l’amministrazione a concretizzare il programma di rinnovamento condiviso fin dall’inizio. C’è tempo e c’è possibilità di fare tanto e bene” – conclude Massa – ma serve anche la volontà di farlo e farlo così”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!