Si finge suo nipote per avere dei soldi, denunciato un 34enne

I Carabinieri della Stazione di Sparanise (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto per truffa aggravata, del pregiudicato Bastone Giuseppe, cl. 1982, di Napoli.

Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, poco prima, aveva contattato telefonicamente una ottantanovenne di Sparanise, spacciandosi per il nipote e riferendole che a breve sarebbe passato presso la sua abitazione un corriere a cui avrebbe  dovuto consegnare  la somma in contanti di 3000,00 euro come  corrispettivo dell’onorario che lo stesso avrebbe dovuto consegnare al suo avvocato.  Dopo pochi minuti, il truffatore è giunto a bordo di autovettura presso l’appartamento della vittima riferendole di essere la persona incaricata al ritiro dei soldi. L’anziana gli ha consegnato una busta con i 3000,00 euro richiesti.

I militari dell’Arma, presenti sul posto all’atto della consegna, in quanto preventivamente allertati dall’anziana, hanno bloccato il reo. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!