(VIDEO) Aversa. Incendio in un appartamento di una palazzina di Piazza Marconi‏

Tragedia sfiorata stamani intorno alle 11:30 circa quando un incendio è divampato da un appartamento di una palazzina sita in Piazza Marconi 18 ad Aversa, non lontano dal centro cittadino. Alcuni vicini che hanno notato del fumo hanno allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’autopompa dei vigili del fuoco di Aversa. Una scena raccapricciante e terribile.

L’incendio sarebbe divampato dal secondo piano della palazzina, da un appartamento che stando alle indiscrezioni raccolte in loco, non era abitato da circa 30 anni, poichè i proprietari vivono altrove. Sul posto tempestivo e solerte anche l’arrivo di una volante della Polizia di Stato di Aversa diretta dal dr.Iodice e una volante della polizia municipale, con gli agenti Tina D’Errico e Carmine Mazzarino che hanno effettuato un sopralluogo.

L’appartamento, quasi completamente devastato dalle fiamme, non vi presentava segni di scasso e l’impianto elettrico scollegato da anni per cui, pur essendo tale immobile adoperato come deposito, si ipotizza che l’origine dell’incendio sia per autocombustione visto che le porte e finestre erano chiuse ma non si esclude l’ipotesi di un incendio doloso. Le indagini sono state affidate alla polizia municipale.

Le fiamme hanno avvolto il mobilio, tende e divani, divampando in tutte le stanze. Fortunatamente non si sono estese anche alle scale del condominio. La nube di fumo nero prodotta ha avvolto l’intera zona. L’odore acre di legno bruciato è entrato in tutte le abitazioni del quartiere. Urla di paura e panico di molti cittadini che stavano in strada. I caschi rossi dopo aver i focolai hanno effettuato un’accurata ispezione delle abitazioni. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi del caso per accertare le dinamiche dell’accaduto. Attualmente, l’appartamento risulta inagibile.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!