Nella splendida piazza d’Armi di Forlì si è tenuto il Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro, la rassegna canora giunta alla sua 59ª edizione. Tra i partecipanti anche la casalucese Rosa Chiodo col brano “Quanto costa la felicità”. Una serata all’insegna della musica e della solidarietà. Lo show ha avuto inizio con una toccante interpretazione di ‘A muso duro’ di Pierangelo Bertoli già scelto nel 2012 per accompagnare la sottoscrizione a favore dei terremotati dell’Emilia e questa volta per il terremoto che ha colpito il centro Italia. Il brano è stato cantato ‘a staffetta’ dai 12 finalisti del festival.

Nella prima fase della gara vede già impegnata Rosa Chiodo con il brano ‘Je so’ pazzo’ di Pino Daniele in sfida contro Maria Luce Gamboni con ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini e Lucia Golemi, 22enne di Lecce, con ‘Pensiero stupendo’ di Patty Pravo. Ad avere la meglio è stata la grinta di Rosa.

Concluso il primo round e i ripescaggi si passa all’esibizione col brano inedito che vuol dire un posto nella finale. Rosa sale sul palco col ‘Quanto costa la felicità’, scritto dal maestro De Pompeis, duellando con Ethan Lara e il suo brano ‘Anche solo per un’ora’. A passare, completando così il terzetto dei finalisti, è il 18enne di Firenze che sarà la ‘voce nuova della 59ª edizione del festival di Castrocaro. Per Rosa la consolazione di essersi aggiudicata il “Premio per il Brano più Radiofonico”.