Sorpreso a rubare nocciole da un frutteto, arrestato 35enne

I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo (CE), in Vairano Patenora (CE), fraz. Scalo, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, di Galdiero Aniello, cl. 1981, del luogo.

Nella circostanza l’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno di un frutteto, sito in quella località “Castracane”, di proprietà di un imprenditore del luogo, intento a caricare all’interno della propria autovettura circa 3 quintali di nocciole, per un valore commerciale di 1.200 euro. Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto. Le nocciole, infatti, erano già state fraudolentemente raccolte da 4 complici extracomunitari, nel corso della notte precedente e preparate per essere agevolmente caricate da Galdiero.

L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario. I 4 correi, subito identificati, sono stati deferiti in stato di libertà. L’arrestato, invece, è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100920 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!