Sigma Aversa. Assegnati i numeri di maglia: le curiosità nella scelta da parte dei giocatori

I giocatori della Sigma Aversa hanno scelto i numeri di maglia per la prossima stagione UnipolSai di serie A2 di pallavolo maschile. Il roster normanno è completo ed anche la numerazione che per il 2016/2017 arriverà fino al «20», numero storico della maglia del brasiliano Marcelo Hister, senza, tuttavia, essere progressiva.

Diverse le motivazioni nella scelta di ogni singolo numero. Personali, per tanti, ma soprattutto il voler dare seguito ad una storia partita da lontano per ognuno degli atleti della Sigma Aversa e che si rinnova, facendo anche ricorso alla cabala ed alla scaramanzia, per il prossimo campionato. Il primo del roster è il neo arrivato Fabio Di Florio che ha scelto il numero 2 che da sempre ha portato con se, così come Matteo De Rosas ed il «suo» 14.

Andrea Santangelo ha scelto di indossare la maglia numero 3 che ha fatto propria da quando è un giocatore normanno, mentre la «4» sarà di Marco Vacchiano che anche da storico avversario è stato sempre identificato con questo numero che gli fu assegnato con le giovanili con le quali fu subito vittoria e da allora si è sempre rivelato un portafortuna. Se Hister vestirà il 20, l’altro atleta brasiliano, Pedro Luiz Putini, porterà «sulle spalle» il numero 6 che precederà il 7 di Leonardo Razzetto che lo scorso anno, all’ombra dell’Arco dell’Annunziata ma da avversario tra le fila del Latina, si distinse proprio con questo numero cui si è affezionato da due anni dopo averlo cambiato con l’11.

Ci sono, poi, altre questioni di cuore che si mescolano, come sempre, allo sport. Per il capitano della Sigma Aversa, infatti, è così: il numero 8 di Enrico Libraro è lo stesso di papà Gennaro quando era giocatore. Per Vincenzo Montò il 16, ancora, è quel numero che accompagna da bambini. Un pò come Mario Giacobelli che esordì a diciotto anni nel Cus Napoli con la maglia numero 18 che da quel giorno è sempre stata una costante della carriera in salita del centrale. Per numeri che si ripetono ne arrivano anche di nuovi, non indossati prima e che segneranno, in alcuni casi, l’esordio con la maglia della Sigma Aversa. Sarà così per Danilo Rinaldi, Gabriele Robbiati e Riccardo Valla che indosseranno rispettivamente i numeri 12, 13 e 15.

Questo il roster, per numero di maglia, della Sigma Aversa per la stagione 2016/2017 del campionato di serie A2 maschile di pallavolo UnipolSai:
2 – Fabio Di Florio, schiacciatore
3- Andrea Santangelo, schiacciatore
4- Marco Vacchiano, libero
6- Pedro Luiz Putini, palleggiatore
7- Leonardo Razzetto, centrale
8- Enrico Libraro, schiacciatore
12- Danilo Rinaldi, libero
13- Gabriele Robbiati, centrale
14- Matteo De Rosas, palleggiatore
15- Riccardo Valla, schiacciatore
16- Vincenzo Montò, schiacciatore
18- Mario Giacobelli, centrale
20- Marcelo Hister, schiacciatore

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!