Mondragone. Sequestrati dalle Fiamme Gialle 70 kg. di tabacchi lavorati esteri

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dei peculiari compiti di polizia economica e finanziaria, anche lo scorso fine settimana, nonostante il periodo di ferragosto, ha intensificato i controlli in tutto il territorio della Provincia, per contrastare la diffusione dei vari fenomeni illeciti a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Il piano operativo, nell’ambito del quale sono stati effettuati numerosi controlli, ha consentito di constatare violazioni di vario genere nei diversi comparti operativi e, in particolare, nel settore degli stupefacenti, della contraffazione, del contrabbando, della salute pubblica, della tutela ambientale e del lavoro nero.

La Compagnia di Mondragone, invece, è stata maggiormente impegnata, tra l’altro, nel contrasto alla minuta vendita di sigarette di contrabbando sul Litorale Domizio. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 70 Kg. di tabacchi lavorati esteri detenuti per la minuta vendita da quattro cittadini di nazionalità italiana. Uno di loro, gravato da precedenti specifici, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Una nota curiosa emersa nel corso degli interventi è quella relativa al rinvenimento di un dispositivo acustico tipo wireless, che veniva utilizzato dai venditori abusivi per avvisarsi tra di loro in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!