Marcianise. Cornelio Piscitelli miglior animatore del villaggio BluSerena in Sardegna

Si dice da sempre che i marcianisani son amanti dei forestieri; succede però spesso che tanti tra i marcianisani in giro per l’Italia e per il mondo quei forestieri li superano in tantissime cose, li battono, li educano, gli fanno da datori di lavoro, li fanno divertire, con la loro creatività artistica. È quello che ogni anno fa Cornelio Piscitelli, da quest’anno è in Sardegna, per la prima volta al cospetto del mega gruppo di vacanze BLUSERENA. Gli Animatori sono sempre gli specialisti del sorriso, ma hanno anche una cultura che spesso li porta a diventare organizzatori e manager».

Chi fa questo mestiere afferma che sono importanti tanti criteri: «Sono importanti, anche se non indispensabili, la conoscenza delle lingue, titoli di studio e versatilità». Ogni giorno, da ottobre a febbraio, le agenzie di animazione esaminano tanti ragazzi «E allora affermano i direttori di agenzia, se ne vedono delle belle. Spesso prevale lo stereotipo del pagliaccio. C’è chi arriva e comincia a urlare, gesticolare, a raccontare barzellette, con lo scopo di colpire chi seleziona. L’animazione per Cornelio è il lavoro più bello e intenso che si possa fare. Lascia una pura emozione, che unita con l’esperienza, di apprendere le lingue, di conoscere nuovi paesi, culture e popoli, ti porta a crescere dentro. L’emozione per ogni animatore rimane il ricordo del cliente, quando c’è il ricordo allora l’animatore ha lavorato bene. E’ il lavoro che tutti adorerebbero e che mai vorrebbero che finisse.

Specialmente nelle prime stagioni dove si è ancora un animatore vergine, s’imparano tantissime cose che poi nella vita futura ti potrebbero servire. Per Cornelio scherzare al microfono, ballare, interpretare, far ridere la gente, e ovviamente sentire le soddisfazioni delle persone che guardano o che ti stanno accanto, ti porta poi ovviamente a creare il team, le persone con cui dividerai sei mesi della tua vita. Questo aspetto risulta essere un binomio vincente per la tua formazione amatoriale. Cornelio grazie alla sua creatività si è messo in gioco partecipando ad un concorso per il miglior animatore, indetto dalla BLUSERENA. E per una volta pur amanti dei forestieri saremo determinanti per un marcianisano, che rappresenta con la sua comicità artistica la città di Marcianise.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!