(FOTO) Aversa. Ripulita l’area di via Madonna dell’Olio e via dell’Archeologia

Il 12 e 13 agosto è stata ripulita l’area di via Madonna dell’Olio e via dell’Archeologia dai rifiuti abbandonati da parte della Senesi dopo che la società regionale Campania Ambiente li aveva selezionati per tipologia settimane addietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

michele-galluccio“Purtroppo devo dire con rabbia che sono stati riempiti 3 camion di rifiuti e questo la dice lunga su come la gente utilizza le periferie come luogo di abbandono dei rifiuti che basterebbe portare molti di questi rifiuti alle isole ecologiche dimostrando un menefreghismo e scarso senso del rispetto dell’ambiente e delle città dove si vive. Quindi ci vorrebbero pene esemplari sia amministrative che anche penale quando si sversano  materiale come l’amianto”. Dichiara Michele Galluccio, presidente della Commissione Ambiente.

“Proprio per rimanere in tema in questi giorni è stata firmata da parte del dirigente Serpico la determina per eliminare, da parte di una ditta specializzata, gli sversamenti in amianto e cemento nelle vie Abenavolo, via del Campo, via Cappucini e via delle Magnolie, via san Michele. Questo ci fa capire come le persone ancora oggi siano ignoranti e senza un minimo di rispetto  per l’amore per la nostra terra. Per rispondere a queste tematiche – sottolinea Galluccio – l’amministrazione De Cristofaro sarà intransigente con i trasgressori e a settembre predisporremo un’ordinanza ad hoc sul decoro e il rispetto dell’ambiente e cercare di mettere, appena saranno trovate le risorse, telecamere nei luoghi dove si continua a sversare. Di certo una cosa che mi dà enormemente fastidio e che nessuno riesce a mai a vedere questi incivili e a prendere un numero di targa, cosa che potrebbe servire quanto meno a una piccola collaborazione per individuare i trasgressori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!