Caserta. Un Ferragosto buio e triste per i lavoratori del Bacino di Crisi

Noi lavoratori del Bacino di Crisi – Caserta ci apprestiamo a vivere questo giorno festivo senza speranza. Siamo diventati deserto per la classe politica di casa nostra. Per noi il giorno di Ferragosto non esiste più. Si, perché ormai per noi lavoratori la certezza di come avverranno i corsi di formazione si è persa regolarmente nella memoria, fino al punto che oggi non conosciamo ancora i dettagli di come si svolgeranno questi famosi corsi di formazione.

Naturalmente noi crediamo ancora nella parola ma qui si corre il rischio di associare il nostro evento alla evento storico che noi tutti vorremmo non prenderlo come esempio. Massimo rispetto, ma soprattutto rispetto per le vittime di questo tagico evento storico, ma per noi lavoratori la vita sta diventando un dramma giornaliero, mortificante, intollerante, con conseguenze disastrose per le nostre famiglie. Dico credo, anche perché non si ode nessuna voce dalla classe politica di casa nostra, qualcosa si è mosso ma ad oggi non si muove nulla.

Ogni giorno è come sfogliare la margherita ma la classica frase: “M’ama non m’ama” è stata sostituita: “Da quando inizieremo i corsi” e non è per niente divertente. Per cui chi è maggiormente responsabile di questa situazione si dia una mossa per sanarla facendo il suo dovere, così come noi lavoratori facciamo il nostro dovere quotidiano, dandoci speranza anche quando termineranno i corsi di formazione. Noi vogliamo solo la dignità. Sicuramente esistono delle controversie o delle problematiche che noi non conosciamo, siamo stati comprensivi, rabbiosi, ad oggi siamo solo consapevoli che la situazione risulta ancora essere drammatica. Vogliamo l’impegno di una politica che oggi risulta scarsa, vogliamo ancora credere che nei politici ci sia un valore umano, anche perché bollette, mutui, affitti, rate, benzina, generi alimentari, ma soprattutto la mente umana non aspettano più.

Bacino di Crisi – Caserta

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!