Bimba di 3 anni dimenticata in autogrill, soccorsa dalla Polizia

Il personale della Polizia Stradale di Alessandria si è imbattuto spesso in episodi di abbandono di cani e gatti  in autostrada, in casi di borse (con documenti e denaro) dimenticate all’autogrill ma non era ancora accaduto che qualcuno lasciasse una bimba di pochi anni nel parcheggio adiacente il locale pubblico di un autogrill sull’A26 dei Trafori.

Sono ancora in corso gli accertamenti per meglio comprendere lo sviluppo dei fatti accaduti nella mattinata di qualche giorno fa. Di certo è che i genitori hanno dimenticato T.N., di anni 3, nel parcheggio autostradale.

Gli Agenti della Polizia Stradale di Ovada stanno vagliando tutte le possibili circostanze e molteplici possono essere le “giustificazioni”: la temperatura calda, il traffico, la tensione di giungere a destinazione.

Certo che, raggiungere quell’area di sosta e trovare quella pargoletta in lacrime chiusa in ostinato mutismo, ha dato un notevole impulso alle attività di ricerche dei familiari e di conforto per la piccola ad opera dei poliziotti. Gli agenti si sono prodigati nel tranquillizzare la bambina, facendola giocare e distrarre, mentre, nel frattempo sono stati attivati tutti i canali di comunicazione tra le Forze di Polizia del Piemonte e della Liguria, oltre che a livello nazionale.

Il sistema ha funzionato alla perfezione ed i genitori, accortisi dopo un paio d’ore della mancanza della bambina, hanno contattato il numero unico di emergenza. Dopo altre due ore la piccola è tornata tra le braccia del papà e della mamma, ma non ha abbandonato quella piccola bambola che le è stata donata dalla Polizia Stradale di Ovada e che ha stretto forte per tutto il tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!