Aversa. Bilancio, Galluccio: “Minoranza smentita dai fatti”

Ad un sindaco che continua ad aprire alle opposizioni sul dialogo devo constatare una trasformazione e mistificazione dei fatti  attuali di alcuni consiglieri di minoranza specialmente da chi è veterano del consiglio ed era in commissione bilancio nella passata amministrazione.

Basterebbe rivedere le sedute del consiglio in streaming per rendersi conto di come si è svolta la seduta ma per essere più chiari farò un pò d’ordine per ribadire le cose dette in consiglio comunale per non confondere la città. La delibera degli equilibri di bilancio che risponde all’art 193 del Tuel è la stessa che qualunque sindaco se fosse stato eletto si sarebbe trovato. Tanto è vera la bontà della nuova amministrazione si è vista nel momento in cui le maggiori entrate sono andate a rimpinguare il fondo di riserva.

Alla pregiudiziale fatta sulla relazione dei revisori dei conti, anche lì sono stati smentiti con la dichiarazione del presidente dello stesso organo il quale ha dichiarato nella pubblica assise che il tutto era in equilibrio cosi come il dirigente all’area e l’assessore al bilancio. Rispetto all’analisi dei singoli debiti fuori bilancio cosi come prevede invece l’art.194 del Tuel saranno esaminati in una seduta specifica di consiglio comunale cosi come previsto dalle norme. Per questo la maggioranza, non si è voluta esimere da una richiesta di una commissione speciale per lo studio dei debiti fuori bilancio accumulati votando favorevolmente, vista la grosse mole che ha portato a far appostare in bilancio oltre 2.700.000 euro per il pagamento che avverrà dopo il  riconoscimento degli stessi.

Personalmente come già dichiarato in passato in consiglio comunale qualsiasi inadempienza o sottovalutazione dei debiti di bilancio per gli eventuali ritardi o omesse procedure da parte di dirigenti che hanno prodotto un maggior costo per l’ente saranno  segnalate agli organi competenti come la Corte dei Conti per non far ricadere sui cittadini i maggior costi dell’ente causati da negligenze da chi aveva il dovere di portare quanto prima gli stessi all’esame del  consiglio comunale.

Michele Galluccio
Consigliere Comunale – Forza Aversa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!