42enne colta in flagrante mentre appicca fuoco a macchia mediterranea, arrestata

I Carabinieri della Stazione di Ragalna (CT) hanno arrestato, nella flagranza, una 42enne, di origini romene, poiché ritenuta responsabile di incendio boschivo.

Grazie all’intensificazione dei servizi di prevenzione mirati a scongiurare gli incendi boschivi, data la recrudescenza del fenomeno nel periodo estivo, ieri sera una pattuglia dell’Arma nel transitare in Località Currone ha notato in lontananza la donna appiccare il fuoco alla macchia mediterranea esistente in quella zona.

Fuggita è stata immediatamente inseguita e, dopo un centinaio di metri, bloccata ed ammanettata. I militari, nel perquisirla, le hanno trovato in tasca ben 4 accendini, utilizzati poco prima  per appiccare il fuoco. Per fortuna, il tempestivo intervento del Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò (CT), allertati dalla centrale operativa dei CC, ha scongiurato il propagarsi delle fiamme – che già avevano distrutto una vasta area coltivata e non  – verso la S.P. 57 che collega Ragalna a Paternò.  L’arrestata, in attesa del giudizio per direttissima, è stata trattenuta in camera di sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!