Cesa. Parte la raccolta di beni a favore delle popolazioni terremotate

Il Comune di Cesa, la Protezione Civile, tutte le forze politiche e le associazioni locali, hanno avviato una raccolta di beni e generi di prima necessità per la consegna alle popolazioni colpite dal recente terremoto.

La decisione è scaturita a seguito di una riunione tenutasi mercoledì sera presso la sede della Protezione Civile, indetta dal sindaco Enzo Guida. All’iniziativa hanno aderito tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, nonché tutte le associazioni di volontariato e culturali locali ed alcuni cittadini.

cesa locadina terremoto centro italia

I volontari locali della Protezione Civile, coordinati da Cesario D’Agostino, hanno già offerto la loro disponibilità ad andare sui luoghi colpiti dal sisma.

I beni che possono essere consegnati sono: lenzuola singole nuove o usate (pulite); Asciugamani (puliti); Cuscini (puliti); Carta igienica; Rotoloni asciugatutto; Bicchieri di plastica; Piatti di plastica; Tovaglioli di carta; Prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagnoschiuma, sapone, dentifricio ecc.); Salviette umidificate; Pannolini (per adulti e per bambini); Colori per bambini; Blocchi di carta; Giochi per bambini; Acqua minerale, alimentari non deperibili di tutti i generi come pasta, pomodori pelati, barattoli di fagioli, ceci, lenticchie, piselli, carne simmenthal, olio, sale grosso e fino, caffè, latte a lunga conservazione, zucchero, omogenizzati e biscotti); Torce e pile; Apri scatole; Kit pronto soccorso; Medicine da banco (tachipirina, cerotti, pomate per ferite); Attrezzature Varie; Lettini da campo; Brandine e coperte.

Sarà possibile consegnare i beni presso la sede della Protezione Civile locale, ubicata nella «Ex Palestra del Fanciullo», dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,00 da venerdì 26 agosto sino a martedì 30 agosto. Inoltre domenica prossima sarà allestito in Piazza De Michele un apposito gazebo per raccogliere i beni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!